Il 3, 4 e 5 marzo 2015 in tutta la Pubblica Amministrazione si rinnovano le Rappresentanze Sindacali nei luoghi di lavoro.
I lavoratori saranno chiamati a rinnovare i loro rappresentanti con un’importante novità: da quest’anno, grazie anche all' "Operazione Centomila" (clicca qui per approfondire) promossa dalla FLC CGIL Pesaro Urbino, i lavoratori precari potranno votare ed essere eletti.
Una grande conquista di civiltà e democrazia e un grande segno di innovazione che potrà ricompattare maggiormente il lavoro. Perché il lavoro può tornare al centro solo se si estende la democrazia in tutti i posti di lavoro, solo se si restituisce cittadinanza piena alle ragioni dei lavoratori e delle lavoratrici.

Cosa sono le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU)? Come si forma? Quale ruolo svolge? Quanto dura in carica?    Per tutte le informazioni clicca qui e visita il sito dedicato

La procedura elettorale per tutti i comparti pubblici è iniziata il 13 gennaio 2015. L'ARAN ha pubblicato la Circolare 1 del 12 gennaio 2015 (scarica), con la quale fornisce indicazioni e chiarimenti sulla procedura elettorale

 

Clicca sul logo della categoria per contattarci

Logo FLC

Logo FP

Facebooktwitter