Il 15 ottobre scorso, dopo una trattativa no stop, con 4 giorni di presidio dei lavoratori assistiti da Cinzia Massetti Fiom Cgil e Mauro Masci della Fim Cisl, si è aperto uno spiraglio nella complicata vicenda della Mep System di Sant’Ippolito.

La Direzione Aziendale, dopo i vari incontri che si sono succeduti con le Organizazzioni Sindacali, ha prospettato un percorso alternativo ai licenziamenti che consentirebbe il proseguimento dell’attività con tutto l’organico di 62 dipendenti. In attesa di perfezionare questo nuovo iter, oggi le lavoratrici e i lavoratori hanno ripreso l’attività lavorativa.

E’ sicuramente un primo passo importante da cui ripartire per poter riavviare questa impresa, che ha diversi ordini da evadere e ridare fiducia e speranza ai lavoratori e alle loro famiglie, che sono state presenti al presidio.

Cinzia Massetti – Fiom CGIL
Mauro Masci – Fim CISL