Tuscia Sonzini è stata eletta segretaria generale provinciale della FLC CGIL Pesaro Urbino.

Tuscia Sonzini è stata eletta a larghissima maggioranza nuova segretaria provinciale della FLC CGIL Pesaro Urbino, il sindacato dei lavoratori della conoscenza.
Già componente del comitato direttivo della FLC provinciale, è stata eletta dall’Assemblea generale provinciale della categoria e succede a Leonilde (Lilli) Gargamelli che ha ricoperto il medesimo incarico per 8 anni.

flc-cgil-nomina
Tuscia Sonzini, assistente bibliotecaria dell’Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino, ha ricoperto diversi ruoli nel sindacato: eletta per due mandati consecutivi (2012 e 2015) nelle liste della FLC CGIL dell’Università di Urbino in RSU (rappresentanza sindacale unitaria); dal 2014 è delegata FLC della provincia di Pesaro Urbino nella struttura Comparto Nazionale dell’Università, infine, nel gennaio del 2016 è stata eletta coordinatrice del Comitato degli iscritti dell’università di Urbino.

La FLC (Federazione Lavoratori della Conoscenza) è il sindacato di chi lavora nei settori della conoscenza: dirigenti, docenti, amministrativi, collaboratori scolastici, tecnici, tecnologi, ricercatori,
qualunque sia il loro rapporto di lavoro (pubblico o privato), a tempo indeterminato, determinato, di collaborazione, precario.
Al 31 dicembre 2015 la FLC CGIL Pesaro Urbino conta 1.190 iscritti.

In un momento difficilissimo per tutto il settore della conoscenza e per il diritto allo studio, con un avvio di anno scolastico tra i più travagliati che si ricordi e con una riforma della scuola che già mostra tutti i limiti più volte evidenziati dai sindacati, l’impegno di FLC Cgil e di tutto il suo quadro dirigente nel territorio continuerà ad essere forte come è stato sin qui.

A Lilli Gargamelli, cui continuano ad arrivare ancora oggi i ringraziamenti dal mondo della scuola, e non solo, per il grande impegno e i risultati raggiunti nel suo mandato, vanno anche i ringraziamenti di tutta la Cgil provinciale e della categoria di FLC con cui, peraltro, continuerà a collaborare.
A Tuscia Sonzini i nostri migliori auguri di un proficuo lavoro.