Logo FP CGIL

e-mail: c.ugolini@marche.cgil.it

Massimo Ragni
e-mail: m.ragni@marche.cgil.it

Per rimanere aggiornato seguici su Facebook:

La Funzione Pubblica CGIL, organizza e tutela i lavoratori: dello Stato (Ministeri), delle Agenzie, del parastato (INPS, INAIL, ACI, Agenzia Entrate, ecc.), della Sanità Pubblica (Aziende ospedaliere, Aziende Sanitarie Locali) e privata (Ospedali e Cliniche private e accreditate), degli Enti Locali (Comuni, Provincie, Regioni, Unioni dei Comuni, Comunità Montane, Camera di Commercio, ASP, AATO, ecc.), degli Enti Regionalizzati (ERDIS, ERAP, ARPAM, ecc..) dei corpi civili (Vigili del Fuoco, Monopoli di Stato, Polizia Penitenziaria), del settore Socio Sanitario Assistenziale/Educativo privato (Cooperative sociali, Associazionismo, Croce Rossa Italiana, ecc.), dell'Igiene Ambientale pubblica e privata (Marche Multiservizi Spa, ASET Spa, ecc..) indipendentemente da ogni opinione politica, convinzione ideologica o fede religiosa e dall' appartenenza a qualsiasi gruppo etnico.
La Funzione Pubblica mantiene e promuove anche rapporti di solidarietà attiva con sindacati di altri Paesi, per affermare i principi di pace, di libertà e democrazia e per sviluppare la solidarietà e il progresso civile dei popoli. Aderisce all'Internazionale dei Servizi Pubblici (P.S.I.) e alla  Federazione Sindacale Europea dei Servizi Pubblici (E.P.S.U.).
La FP pone alla base del suo programma e della sua azione i principi della Costituzione della Repubblica Italiana, considerando fondamentale per la sua attività la fedeltà alla libertà ed alla democrazia. Considera, inoltre, l'Unità Sindacale valore strategico e fattore determinante di rafforzamento del potere contrattuale delle lavoratrici e dei lavoratori.

PAGINA IN COSTRUZIONE

CCNL di riferimento