Lavoro concorsi e formazione gratuita in Europa.

InfoSOL è la rubrica del Servizio Orienta Lavoro (SOL) Cgil Pesaro Urbino.
Con il post di oggi inauguriamo “InfoSOL Europa“, la rubrica interamente dedicata alle opportunità di lavoro, concorsi e formazione presenti in Europa.


CORSO DI FORMAZIONE “ENERGY MANAGER (Tecnico di fonti energetiche, sicurezza e igiene ambientale)” della durata di 300 ore promosso da B.I.C. Omega Srl –
RIAPERTURA TERMINI ISCRIZIONE per n. 2 allievi donne disoccupate in possesso di diploma di Scuola Media Superiore o Laurea conseguiti per il settore per cui si innesta la specializzazione , oppure esperienza di lavoro almeno triennale attinente oppure possesso di qualifica di 1° e 2° livello ed esperienza di lavoro di almeno 4 mesi nel settore in cui si innesta la specializzazione. Scadenza: 18 settembre 2018.

Informazioni www.bicomega.com



RECLUTAMENTO VFP1 DELLA MARINA MILITARE PER L’ANNO 2019:
2225 posti a concorso promosso dalla Marina Militare per personale volontario da formare e specializzare per i propri equipaggi.
Scadenza: 27 settembre 2018.

Informazioni: http://www.marina.difesa.it/entra-in-marina/Pagine/scheda_vfp1_2019.aspx


TIROCINI PRESSO IL CONSIGLIO DELL’UNIONE EUROPEA (Bruxelles): tirocini retribuiti della durata di 5 mesi rivolti a laureati almeno triennali, qualifica in una delle seguenti materie Diritto, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Studi europei, Economia e simili), con ottima conoscenza dell’inglese e del francese. Scadenza: 28 settembre 2018.

Informazioni: http://www.consilium.europa.eu/it/general-secretariat/jobs/traineeships/

 


SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE IN ITALIA E ALL’ESTERO – BANDO PER VOLONTARI: servizio civile retribuito della durata di 8-12 mesi nei settori Ambiente, Assistenza, Educazione e Promozione culturale, Patrimonio artistico e culturale, Protezione Civile, rivolto a cittadini italiani, europei ed extra UE (regolarmente soggiornanti in Italia), di età compresa tra 18-28 anni.
Scadenza: 28 settembre 2018.

Informazioni: CLICCA QUI


CAMPIONI DEL MONDO: percorsi di inserimento lavorativo attraverso lo sport (corso di qualifica di I livello della durata di 400 ore + 6 mesi di attività sportiva) promosso dalla Regione Marche e rivolto a 50 NEETS di età compresa tra 18-25 anni, inoccupati-disoccupati, non iscritti ad alcun percorso scolastico né formativo, residenti nella Regione Marche.
Scadenza: 29 settembre 2018.

Informazioni: 

www.cescotpesaro.com; www.cescotancona.it; www.confesercentimc.it; www.confesercenti.ap.it/formazione_index.html 



TIROCINI PRESSO IL COMITATO DELLE REGIONI (Bruxelles): tirocini retribuiti della durata di 5 mesi rivolti a laureati con conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’UE + buona conoscenza di un’altra lingua di lavoro dell’UE.
Scadenza: 30 settembre 2018.

Informazioni: https://cor.europa.eu/it/about/pages/traineeships.aspx 


TIROCINI PRESSO IL COMITATO ECONOMICO E SOCIALE (Bruxelles): tirocini retribuiti della durata di 5 mesi rivolti a laureati con conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’UE + buona conoscenza di un’altra lingua di lavoro dell’UE.
Scadenza: 30 settembre 2018.

Informazioni: https://www.eesc.europa.eu/en/work-with-us/traineeships/long-term-traineeships


PREMIO MIGLIORE TESI DI LAUREA SUL PARLAMENTO EUROPEO “IL PARLAMENTO DEI DIRITTI”: promosso dall’Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa/Centro per la Cooperazione Internazionale rivolto a laureandi e finalizzato ad avvicinare gli studenti al processo di decision-making dell’UE e al ruolo del Parlamento europeo.
Scadenza: 30 settembre 2018.

Informazioni:

https://www.balcanicaucaso.org/Progetti/Il-parlamento-dei-diritti/Premio-miglior-tesi-di-laurea-sul- Parlamento-europeo-2018-184982


Lavoro presso le istituzioni o agenzie dell’Unione europea

Le opportunità pubblicate sul sito dell’EPSO, l’ufficio interistituzionale incaricato di selezionare il personale per tutte le istituzioni e le agenzie dell’Unione europea
CLICCA QUI 


IMPORTANTE
Gli avvisi riportati sono di responsabilità dell’azienda o ente proponente. Vi invitiamo a segnalare eventuali incongruenze.


L’Ufficio SOL-CGIL offre tutela, assistenza e informazioni a disoccupati, lavoratori atipici e studenti. Si occupa di orientare chi è in cerca di un nuovo lavoro, un’opportunità di studio, un’esperienza all’estero.
Riceve su appuntamento a Pesaro, Fano, Urbino e Fermignano.
Per maggiori informazioni sul servizio: 3666297381


 

Facebooktwittergoogle_plus