Lunedì 11 aprile alle 9.30 nella sala del Consiglio comunale di Pesaro. Coordinamento antimafia Pesaro e Urbino: Cgil e Libera contro le mafie.


La Cgil provinciale, nell’ambito delle iniziative contro le mafie dal titolo “Primavera della legalità” ha organizzato un convegno lunedì 11 aprile, nella sala del Consiglio comunale, nel quale di parlerà di appalti, caporalato, beni e aziende confiscate alle mafie.

L’incontro inizierà alle 9.30.

Interverranno: Simona Ricci, segretaria generale della Cgil Pesaro Urbino, Luciano Silvestri, coordinatore del Dipartimento Legalità e Sicurezza della Cgil nazionale e l’onorevole Camilla Fabbri, e membro della commissione Attività produttive e Davide Pati responsabile di Libera nazionale per i beni conquistati alle mafie.

Al convengo parteciperanno anche il presidente del Consiglio comunale di Pesaro Luca Bartolucci e l’assessore alla Legalità del Comune di Fano Samuele Mascarin.

L’iniziativa della Cgil (che insieme ad altre associazioni e istituzioni fa parte del coordinamento provinciale antimafia), cercherà di fare il punto sulle proposte di legge che la Cgil nazionale ha prodotto su questi temi a partire dal recupero delle aziende confiscate, la lotta la caporalato e le tutele sociali negli appalti.

Per conoscere tutte le iniziative si può consultare il sito www.primaveradellalegalità.it .

Clicca QUI e scarica il programma

volantinolegalitLOW

Facebooktwitter