Il sindacato metalmeccanici della Cgil provinciale mette a disposizione i pullman per Roma

Anche la Fiom Cgil provinciale è al lavoro per garantire la massima partecipazione alla manifestazione nazionale di sabato 21 novembre, organizzata dal sindacato dei metalmeccanici della Cgil alla quale aderiscono anche associazioni e movimenti. Numerose le rivendicazioni e le proposte per le quali la Fiom Cgil ha indetto la mobilitazione.

La Fiom critica la legge di Stabilità : “Non ci piace”, scrive, così come non piacciono la Riforma del mercato del lavoro (Jobs Act) il Ddl Buona scuola e Sblocca Italia.

Assieme alla coalizione “Unions” creata dalla Fiom, il sindacato diventa punto di riferimento e di aggregazione contro questi provvedimenti e per contrastare politiche che producono sempre maggiori diseguaglianze. L’obiettivo è chiedere un deciso cambio di marcia a questo Governo che, secondo la federazione guidata da Maurizio Landini: “Non ascolta il Paese ma solo i poteri economici e finanziari più forti”.

Protesta e proposte. La Fiom chiede investimenti pubblici, difende il Contratto nazionale di lavoro e il suo rinnovo, una occupazione nuova e stabile. Promuove iniziative sono anche sul piano della democrazia sindacale e dei diritti: istruzione, formazione, estensione degli ammortizzatori sociali. In primo piano anche la riduzione dell’età pensionabile, il ripristino delle pensioni di anzianità e un sistema previdenziale dignitoso per tutti.

A queste si aggiungono le principali richieste di cambiamento sulle tasse al lavoro che devono essere ridotte, una efficace lotta all’evasione fiscale nonché la tassazione progressiva dei grandi patrimoni.

Orari Unions-page-001