Una delegazione è stata ricevuta dal Prefetto di Pesaro Urbino


Pesaro – La Legge Fornero deve essere rivista e collegati ad essa, altri problemi legati al sistema previdenziale attualmente in vigore, possibilmente nel ddl di Stabilità. E’ questa la rivendicazione principale che ha portato all’organizzazione di un presidio di Cgil Cisl e Uil che si è svolto giovedì mattina,15 ottobre, in piazza del Popolo, davanti al palazzo della Prefettura.

Bandiere e striscioni  delle tre sigle hanno animato la piazza nell’ambito della manifestazione che si è svolta in contemporanea in tutte le province marchigiane.

Al Prefetto, che ha ricevuto una delegazione delle tre single sindacali, sono stati esposti i punti essenziali della complessa vertenza sulle pensioni.
Tra questi, in primo luogo, l’abbassamento dei limiti di età per l’accesso alla pensione.

Oltre ad una maggiore flessibilità in uscita, per Cgil, Cisl e Uil, è necessaria la garanzia di una pensione dignitosa per i giovani che entrano nel modo del lavoro sempre più tardi e impiegati in attività precarie.

La Legge Fornero ha lasciato ancora aperto il problema drammatico degli esodati, e su questo è necessario un intervento urgentissimo per sanare  errori e ingiustizie.

Anche i pensionati attuali hanno necessità di salvaguardare il potere d’acquisto  delle pensioni, tenuto conto del fatto che finora non hanno avito alcuna agevolazione come la riduzione dell’Irpef ma solo per i lavoratori dipendenti.

Facebooktwitter