MONDOLFO – Un risultato storico, che, dopo quattro anni dalle ultime elezioni per la Rsu , vede la Fillea Cgil doppiare il risultato e diventare primo sindacato al Cantiere navale Ferretti spa di Mondolfo. Si tratta di uno stabilimento dove vengono prodotti imbarcazioni da diporto e yacht di gran lusso, con circa 250 lavoratori.

I numeri li fornisce Gianluca di Sante della Fillea Cgil provinciale: “Su 194 votanti, 106 – dice – hanno scelto la Fillea che ottiene 3 delegati. Alla Filca Cisl sono andati 59 voti e due delegati, mentre la Feneal Uil con 27 voti ottiene 1 delegato”.

“Questo grande risultato, che per la prima volta nello stabilimento di Mondolfo vede Fillea Cgil primo sindacato, è per noi una grande soddisfazione – commenta Gianluca di Sante – sia per l’elevata partecipazione (194 votanti contro i 132 della scorsa elezione) sia perché i lavoratori hanno voluto premiare la Fillea Cgil.

Ci aspetta un duro compito – conclude – perché i problemi all’interno del cantiere non mancano. Ma col loro voto, i lavoratori ci hanno dato la forza necessaria per prendere decisioni importanti sempre a tutela del lavoro e dei diritti”.