Bandi per la selezione di n. 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. Nel post il Bando della Regione Marche per 532 volontari.

Sono attivi i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale (SCN) in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCN specificando nella domanda di ammissione (Allegato 2) la DENOMINAZIONE CORRETTA DELLA SEDE.

La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all’ente che realizza il progetto prescelto entro la data di scadenza del bando.

Nella sezione Bando Nazionale  del sito ufficiale è possibile consultare il bando e l’elenco dei progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzare in Italia e all’estero, presentati dagli Enti iscritti all’albo nazionale.

Nella sezione Bandi Regionali del sito ufficiale è possibile consultare i bandi e gli elenchi dei progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia nelle singole regioni, presentati dagli Enti iscritti agli albi regionali.

Alcuni requisiti per la partecipazione:
 essere cittadini italiani (ragazzi e ragazze), cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea; cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
 età compresa tra i 18 e i 29 non compiuti (28 anni e 364 giorni);
 non aver riportato alcun tipo di condanna.

È possibile per i candidati presentando una sola domanda di partecipazione, pena l’esclusione, da scegliere tra i progetti previsti nei bandi nazionali o regionali.

Data di scadenza per la presentazione delle domande: 26 giugno 2017 – ore 14.00.
La durata del servizio civile è di 12 mesi con un rimborso mensile di euro 433,80.

Scarica i bandi
Bando Nazionale
Bando Regione Marche

Allegati
Allegato 2 – Domanda di ammissione
Allegato 3 – Dichiarazione titoli

Progetti Regione Marche – consulta il documento 
Progetti Nazionali – consulta il documento

Siti web e contatti degli enti titolari dei progetti del bando Marche

 

La CGIL offre agli iscritti assistenza gratuita alla presentazione della domanda.

Per informazioni:
Giuliano Di Fiore – SOL CGIL Pesaro e Urbino
366 629 7381
0721 4201 

 

 


Potrebbe interessarti anche…
InfoSOL maggio 2017: lavoro, concorsi e formazione

Facebooktwitter