Eletto il 24 gennaio all’unanimità subentra a Paola Venturi Landini

PESARO, 25 gennaio 2022 – Il Comitato direttivo della Federconsumatori Pesaro e Urbino, il 24 gennaio,  ha eletto all’unanimità il nuovo Presidente dell’associazione.

E’ Alessandro  Pertoldi, 63 anni, originario del Friuli Venezia Giulia, in passato è stato il primo Segretario generale della Camera del Lavoro di Fermo (dal 2006 al 2010) e poi Segretario generale della FP CGIL MARCHE fino al 2018.

Pertoldi assume l’incarico finora ricoperto da Paola Venturi Landini che fin dal 1994 ha “costruito” la Ferconsumatori di oggi.

Paola Venturi Landini, infatti, diventa presidente nel 2014, poi riconfermata, fino ad oggi.

“E’ stato un dono per me – afferma – poter sperimentare qualcosa di nuovo (la Federconsumatori di Pesaro e Urbino è stata una delle prime in Italia), ho imparato tanto e guardo al futuro con la certezza che la Federconsumatori avrà nuova energia e sarà in grado di esprimere le tante forze e potenzialità inespresse”.

“In una società dove aumenta la solitudine del cittadino – ha detto il neo presidente Alessandro Pertoldi -e si fanno sempre più marcate le disuguaglianze, dobbiamo intensificare la nostra azione di tutela individuale e collettiva di consumatori e utenti, assumendo sempre di più il ruolo di agente politico sociale, interlocutore di istituzioni e imprese. Una particolare tutela dovrà essere esercitata verso la popolazione anziana, sempre più colpita da truffe e inganni”.

A Paola Venturi Landini la Cgil esprime gratitudine per l’importante lavoro svolto nell’associazione fin dal suo inizio. Un lavoro prezioso di cui essere orgogliosi e a Alessandro Pertoldi i migliori auguri di buon lavoro.

Facebooktwitter