Il termine per la presentazione della domanda è il 22 dicembre 2016.

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 800 posti a tempo indeterminato per il profilo professionale di Assistente giudiziario, Area funzionale seconda, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – Amministrazione giudiziaria.

E’ garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, così come previsto dal decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 e dall’articolo 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

La procedura di compilazione e presentazione della domanda è esclusivamente telematica.

Le informazioni dettagliate sul concorso le trovate QUI

Clicca QUI per scaricare il bando

Per l’ammissione al concorso è richiesto:

– diploma di istruzione secondaria di secondo grado quinquennale o altro diploma dichiarato equipollente o equivalente dalle competenti autorità, oppure titolo di studio superiore, riconosciuto ai sensi della normativa vigente;
– età non inferiore a diciotto anni;
– cittadinanza italiana;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego, da intendersi per i soggetti con disabilità come idoneità allo svolgimento delle mansioni di assistente giudiziario di cui al vigente ordinamento professionale;
– qualità morali e di condotta di cui all’articolo 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

Non possono partecipare al concorso coloro che siano stati destituiti o licenziati a seguito di procedimento disciplinare, o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero coloro che siano stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi, o interdetti dai pubblici uffici per effetto di sentenza passata in giudicato.

L’Amministrazione provvederà d’ufficio ad accertare le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego, nonché il possesso del requisito della condotta e delle qualità morali.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.

I candidati sono ammessi con riserva alle prove concorsuali. Per difetto dei requisiti prescritti, o per la mancata osservanza dei termini stabiliti nel presente bando, l’Amministrazione può disporre, in ogni momento, l’esclusione dal concorso e la revoca di ogni atto o provvedimento conseguente.

ASSISTENZA amministrativa
Per le richieste di chiarimenti sui requisiti e sulle disposizioni contenute nel bando risponde il Call Center Giustizia
telefonare a 848 800 110
Il costo della telefonata è quello del tariffario previsto per le chiamate urbane dal proprio gestore telefonico
scrivere a callcenter@giustizia.it
Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 15.30

ASSISTENZA tecnica
Per le richieste di supporto in registrazione, per la procedura informatica di compilazione e l’invio del form
inviare e-mail a concorsipersonale.dog@giustizia.it specificando il problema

Potrebbe interessarvi anche…
Marche: i concorsi pubblici di novembre
InfoSOL: le informazioni sulle opportunità lavorative a Pesaro e provincia

 

Facebooktwitter