Elezioni RSU azienda Imab Group spa di Fermignano (PU) Grande partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori e conferma della FILLEA CGIL come primo sindacato in azienda.

Venerdì 22 settembre si sono concluse le votazioni per l’elezione della R.S.U. (Rappresentanza Sindacale Unitaria) della ditta IMAB GROUP SPA di
Fermignano, importante azienda del settore legno arredo della provincia di Pesaro e Urbino impegnata nella produzione di arredamento per la casa.

Hanno partecipato al voto 382 tra operai e impiegati su 611 aventi diritto al voto (pari al 62,5%), dimostrando così una grande partecipazione.
224 sono state le preferenze per la lista della FILLEA CGIL mentre 149 quelle per la lista della FILCA CISL.

Per effetto del sistema proporzionale sono stati eletti 5 candidati della lista FILLEA CGIL e 4 della lista FILCA CISL.
Un risultato importantissimo – spiega Giuseppe Lograno, segretario generale della FILLEA CGIL di Pesaro Urbino – perché ha visto la partecipazione di
tantissime lavoratrici e lavoratori che ripongono nella RSU e nel sindacato le proprie aspettative di miglioramento delle condizioni economiche e lavorative.

Ottimo – continua Giuseppe Lograno – perché conferma la FILLEA CGIL quale primo sindacato in questa importante azienda della nostra provincia.
I 224 voti rappresentano il 58,6% dei votanti, una percentuale alta che sottolinea il fatto di aver puntato su una ottima squadra di candidati e che ci dà grande motivazione per rappresentare al meglio le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori in un mondo del lavoro in cui, con sempre maggiore velocità, cambiano i processi produttivi e le tecnologie usate e dove è necessario dare risposte alle sempre difficili condizioni reddituali delle famiglie.