La Fillea Cgil di Pesaro ha incontrato i lavoratori dell’azienda del Pesarese

PESARO, 31 agosto 2021 – Giuseppe Lograno e Cinzia Massetti della segreteria Fillea Cgil Pesaro e Urbino, hanno incontrato e dato il pieno sostegno ai lavoratori della ditta Metalplex (Montelabbate – PU), dove questa mattina  si è verificato un grave incidente sul lavoro.

Le dinamiche sono già al vaglio delle autorità competenti.

Questo è l’ennesimo caso di incidente sul lavoro, che dimostra quanto sia necessario e urgente approntare delle politiche attive volte a mettere in campo tutte le misure necessarie per invertire questa escalation di infortuni sul lavoro ( nei primi 6 mesi del 2021 sono 8036 gli infortuni sul lavoro denunciati, nelle Marche  + 927 casi,  pari ad un + 13 % rispetto al periodo precedente, secondo i dati Inail rielaborati da Cgil Marche).

Per la Fillea Cgil la salute e la sicurezza nel posto di lavoro costituiscono dei fattori primari e fondamentali per la tutela dei lavoratori e su questo già da tempo porta avanti campagne di sensibilizzazione, promuovendone il rispetto e soprattutto la formazione e la cultura della sicurezza.

Per la Fillea Cgil Pesaro in questo momento, il pensiero principale è rivolto alle condizioni di salute del lavoratore infortunato al quale esprimiamo la nostra massima solidarietà.

Il nostro obbiettivo è quello di fermare questa conta degli infortuni; la sicurezza sia al primo posto nelle politiche del lavoro, negli investimenti e nella formazione”.

Fillea Cgil Pesaro Urbino

Facebooktwitter