Le Organizzazioni Sindacali Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil unitamente alla R.S.U., proclamano lo stato di agitazione in Rivacold Srl poiché l’azienda non ha preso in considerazione nessuno dei punti presentati nella piattaforma per l’istituzione di un contratto integrativo.

Rivacold Srl è una delle imprese più grandi del territorio provinciale che in tutti questi anni ha avuto importanti risultati economici e di crescita dei suoi stabilimenti ma non ha mai riconosciuto nella contrattazione la risposta di migliori condizioni per i suoi dipendenti, continuando a chiedere sacrifici come straordinari, doppi turni e anche la notte senza riconoscere niente oltre a quanto previsto nel contratto nazionale.

Per queste ragioni le Organizzazioni Sindacali proclamano il blocco degli straordinari e lo sciopero di 8 ore di tutte le maestranze con un presidio che si terrà venerdì 10 maggio 2019, a partire dalle ore 9.00 davanti allo stabilimento della Rivacold 4 in via Sicilia, a Vallefoglia di Pesaro.

CON QUESTO SCIOPERO CHIEDIAMO A NOME DI TUTT* I DIPENDENTI RIVACOLD DI AVERE LE RISPOSTE SULL’INTEGRATIVO CHE PREVEDA MAGGIORI DIRITTI E UN PREMIO AZIENDALE CHE RICOMPENSI GLI SFORZI FATTI DAI LAVORATORI E DALLE LAVORATRICI,