PESARO, 10 giugno 2021 – Valentina D’Addario, nata a Chieti ma residente a Cagli, mamma di due bambine, è stata eletta segretaria generale di Nidil Cgil Pesaro Urbino (Nuove identità di lavoro)

.

L’assemblea generale, alla quale sono intervenuti anche Rossella Marinucci di Nidil Marche e il segretario generale nazionale di Nidil Andrea Borghesi (foto) l’ha eletta, all’unanimità, nei giorni scorsi.

Da sempre attiva nel mondo dell’associazionismo, della promozione della legalità e lotta alla criminalità organizzata, al volontariato. Durante il percorso universitario ha militato nella base UDU (Unione degli Universitari) di Urbino, che ha contribuito a fondare nel 2010 ricoprendo diversi ruoli Durante gli anni dell’università si è interessata di politica e sindacato universitario, maturando ulteriormente.

Nel 2018 ha iniziato un’esperienza formativa all’interno della Camera del lavoro di Urbino dapprima all’ufficio vertenze e poi NIDIL a settembre 2019.

“Essere arrivata a poter rappresentare e guidare Nidil di Pesaro e Urbino è una grandissima responsabilità – ha detto –  ma anche un’entusiasmante sfida che colgo con un forte senso del dovere nei confronti di quei lavoratori già più fragili e precari che hanno il diritto di vedersi riconosciute più tutele”.

A Valentina D’Addario le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro da tutta la Cgil Pesaro Urbino.

Facebooktwitter