E’ di qualche settimana fa’ l’annuncio del Comandante, nel corso di un incontro con i suoi collaboratori, della sua volontà di istituire una forma di premialità per i colleghi che nel corso dell’anno avrebbero totalizzato non più di cinque giorni di assenza dal servizio (ad esclusione delle ferie).

A tale annuncio è seguita una pronta reazione da parte del sindacato interno del Comune (Rsu) che ha immediatamente inoltrato alla Segretaria Generale una richiesta di incontro sulla questione ritenendo che in quella sede (delegazione trattante – la stessa che diversi anni fa ha approvato il sistema di valutazione valido per tutti i dipendenti del Comune di Pesaro) dovesse essere risolto il problema.

In tale richiesta di convocazione abbiamo in via prioritaria manifestato la nostra contrarietà al fatto che un dirigente di uno dei settori del Comune pensasse di poter modificare per i suoi collaboratori il sistema di valutazione presente in tutto l’Ente.

Chiaramente sul merito della questione, che ci siamo riservati presentare in quella sede, siamo decisamente contrari all’introduzione nel sistema di valutazione di un sistema che premia i “fortunati” indipendentemente dal merito.

Facebooktwitter