Bando per 616 volontari , di età compresa tra i 18 e i 28 anni, da impiegare nelle aree terremotate della Regione Marche.


Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 maggio 2017, alle ore 14:00.

Al bando per la selezione possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:
– essere cittadini italiani;
– essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
– essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
– non aver riportato condanne per i reati elencati nel bando stesso.§

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.

Le domande di partecipazione, indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, devono pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 15 maggio 2017.

Per tutte le informazioni sulla distribuzione dei posti, la scelta dei progetti e i modelli di domanda leggere attentamente le informazioni riportate QUI.

CLICCA per scaricare il BANDO

Il bando si riferisce alla selezione di complessivi 1.298 volontari per l’attuazione di progetti di servizio civile nazionale nelle quattro regioni colpite dal sisma (Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria) di cui 616 nella regione Marche

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare uno dei 4 progetti di SCN “non3mo” a cui si vuole partecipare, specificando nella domanda di ammissione la DENOMINAZIONE CORRETTA DELLA SEDE, IL CODICE SEDE E L’ENTE DI RIFERIMENTO.

PROGETTI

Progetto: non3mo – ASSISTENZA
Ente Capofila: COMUNE DI FERMO
Totale Volontari: 307

Progetto: non3mo – EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE
Ente Capofila: COMUNE DI MACERATA
Totale Volontari: 72

Progetto: non3mo – PATRIMONIO ARTISTICO CULTURALE
Ente Capofila: COMUNE DI MACERATA
Totale Volontari: 85

Progetto: non3mo – PROTEZIONE CIVILE
Ente Capofila: COMUNE DI RIPATRANSONE
Totale Volontari: 152

 

Per informazioni relative al presente bando è possibile contattare:

– il Dipartimento (Via della Ferratella in Laterano, 51 – 00184 Roma) attraverso l’Ufficio relazioni con il pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 ad esclusione del martedì e venerdì pomeriggio al seguente numero tel. 06 67792600;

– la Regione Marche – Struttura Regionale per il Servizio Civile, telefoni 071 8064039 071 8064129 e-mail: servizio.civile@regione.marche.it.

 


Potrebbe interessarti anche…
Lavoro e concorsi: gli aggiornamenti di InfoSOL del 19 aprile 2017 

Facebooktwitter