Il 21 ottobre 2016 Nidil CGIL, FeLSA CISL e Uiltemp hanno incontrato l’agenzia per il lavoro Trenkwalder per discutere della posizione in cui l’azienda si è trovata in questi ultimi giorni, a causa del mancato pagamento delle retribuzioni di settembre, derivante dalla chiusura finanziaria degli istituti di credito.

Il 21 ottobre Nidil CGIL, FeLSA CISL e Uiltemp hanno incontrato l’agenzia per il lavoro Trenkwalder per discutere della posizione in cui l’azienda si è trovata, a causa del mancato pagamento delle retribuzioni di settembre, derivante dalla chiusura finanziaria degli istituti di credito.

Dopo che l’Agenzia per il Lavoro ha esposto la situazione (vedi il comunicato stampa sull’incontro), e ha dichiarato di procedere al pagamento delle mensilità di settembre le organizzazioni sindacali di rappresentanza dei lavoratori somministrati hanno sottoscritto un verbale di intesa con l’APL.

Il verbale di intesa favorisce la continuità occupazionale, garantendo ai lavoratori assunti a tempo determinato che nel caso di subentro di nuova ApL non gli verrà trattenuta nessuna penalità o indennità di mancato preavviso. Mentre, per quanto riguarda i lavoratori a tempo indeterminato l’agenzia si impegna a favorire la cessione individuale del contratto di lavoro.

Le organizzazioni sindacali, pur nella preoccupazione per la situazione nel suo complesso, auspicano la ripresa delle attività da parte dell’ApL.

A tal proposito le parti si incontreranno tra 15 giorni per un ulteriore monitoraggio.

ATTENZIONE: Si invitano i lavoratori a prendere contatti con le federazioni di categoria Nidil CGIL, FeLSA CISL e UILtemp per ricevere tutta l’assistenza necessaria, anche a fronte degli adempimenti formali e delle necessarie comunicazioni del Tribunale competente.

Articoli correlati
Trenkwalder chiude le filiali, lavoratori senza stipendio (leggi)
Trenkwalder, esito dell’incontro sindacale (leggi)
Il comunicato del Gruppo Trenkwalder Italia (leggi)

Facebooktwitter