PESARO – La Festa del Lavoro sarà celebrata da Cgil Cisl e Uil , in collaborazione con l’Anpi, in due diverse iniziative principali: a Fano (località Fenile parco del Fagiano) e a Pesaro dove torna la festa al Parco Miralfiore.

Per questa edizione 2015, alle ore 16, a Pesaro, interverrà Carlo Ghezzi, presidente della Fondazione Di Vittorio e già segretario generale nazionale di categoria e confederale della Cgil.

A Pesaro, al parco Miralfiore, la feste inizierà alle 10 con uno spazio dedicato ai più piccoli con tanti giochi e numeri di magia. Alle 12 apertura degli stand gastronomici e nel pomeriggio musica con i gruppi: “Fantomas Vermeils”, “Fata Garm”, “Hot Licks” e “Zozzy Osbourne”.

A Pesaro, il Primo Maggio al parco Miralfiore è ormai una tradizione.Sarà possibile scegliere tra giochi per bambini, gastronomia e musica.

Alle 15.15 è previsto l’arrivo dei ciclisti della celebre “Staffetta della Memoria”, una lunga pedalata nei luoghi della Linea Gotica, curata dall’Anpi.

Sia a pranzo sia a cena si potrà mangiare nel parco e ascoltare musica già a partire dalle ore 15.

Intorno alle 16, dopo un saluto delle autorità locali, la parola al sindacalista milanese Carlo Ghezzi, presidente della Fondazione  Di Vittorio e già segretario generale nazionale di categoria e confederale della Cgil.

Anche a Fano, al parco del Fagiano (località Fenile), la festa inizierà alle 10 con spettacoli di animazione per bambini. A seguire musica e stand gastronomici.

Alle 16, dopo i concerti dei gruppi “Rinoceronte”, “Gato Negro” e “Vagaband”,interverranno un rappresentante dell’Anpi e Giovanni Giovanelli della Cisl. Al termine ancora musica e intrattenimento.

La festa del Primo Maggio sarà celebrata anche a Cantiano, Macerata Feltria e Sassocorvaro.

La festa nazionale di Cgil Cisl e Uil quest’anno è dedicata alla tragedia dei migranti. Infatti il corteo si svolgerà a Pozzallo, in provincia di Ragusa, al quale parteciperanno i segretari generali nazionali Cgil Cisl e Uil, dal titolo “La solidarietà fa la differenza”.

Il PROGRAMMA DI PESARO

foto_1maggio_pesaro