Pullman in partenza anche da Pesaro e Fano. Si può ancora prenotare.

Pesaro – La Cgil si prepara per la grande manifestazione del 6 maggio a Roma. C’è molta soddisfazione nel sindacato per la legge del 19 aprile che ha cancellato i voucher e reintrodotto la responsabilità in solido nella filiera degli appalti.

Sabato prossimo, quindi, in piazza San Givanni Bosco , alle 14, il popolo della Cgil si è dato appuntamento per festeggiare questo importante risultato (erano state raccolte le firme per due referendum abrogativi) e per ribadire che la mobilitazione continua per trasformare in legge la Carta dei diritti universali del lavoro, un nuovo Statuto che si propone di tutelare tutti i lavoratori, a prescindere dalle tipologie contrattuali, con l’attenzione rivolta soprattutto ai più giovani, disoccupati o soggetti oppure costretti a subire contratti “flessibili”, ovvero precari.
La soddisfazione di aver riportato il lavoro al centro del dibattito non basta, ci vogliono leggi che tutelino la parte più debole dei lavoratori e reintroducano diritti e garanzie. Questo è contenuto nella Carta dei dritti.

Anche la Cgil di Pesaro e Urbino mette a disposizione diversi pullman che partiranno da Pesaro e da Fano con tappe in varie località dell’entroterra, diretti a Roma.

Ci sono ancora posti disponibili, e chi vuole può prenotare o chiedere informazioni può farlo in tutte le sedi Cgil della nostra provincia.

Pesaro, 2 maggio 2016

Facebooktwitter