Gabriele Belfatto, dopo circa trent’anni di consulenza legale, eletto al vertice del Sunia.

Il Sunia di Pesaro Urbino, il sindacato che tutela gli inquilini e gli assegnatari degli alloggi Erap, ha un nuovo Segretario. E’ l’avvocato Gabriele Belfatto, storico legale dell’Associazione che con questa elezione subentra a Paola Venturi Landini la quale si occuperà esclusivamente della Federconsumatori.

E’ stato eletto lunedì scorso. La collaborazione di Gabriele Belfatto con il Sunia è iniziata oltre 30 anni fa.

“Sono molto contento per questo importante incarico – ha detto – anche perché il lungo periodo trascorso al Sunia ha segnato non solo la mia crescita professionale ma anche ‘anagrafica’.  Il mio lavoro sarà in continuità con quanto svolto da Paola Venturi Landini”.

“Cercherò anche –  ha aggiunto –   di dare un ulteriore impulso a conferma del ruolo primario della nostra associazione nel settore della casa anche alla luce delle nuove attribuzioni conferite al sindacato quali ed esempio l’attestazione di conformità per i nuovi contratti concordati”.

Il Sindacato inquilini comprende anche l’APU (Associazione proprietari utenti) dove possono rivolgersi tutti coloro con problemi che interessano direttamente e esclusivamente la proprietà.

Sunia e Apu sono attivi a Pesaro presso la Camera del Lavoro territoriale in via Gagarin 179.

Per informazioni e appuntamenti il numero è il seguente: 0721/4201.

A Gabriele Belfatto vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la Cgil Pesaro e Urbino.