Logo CAAF

Il CAAF - Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale – è una struttura della Cgil convenzionata con una societa' di servizi -  (CRS S.r.l.), nata con l’intento di offrire assistenza a cittadini, lavoratori, pensionati e famiglie negli adempimenti fiscali, previdenziali, nell’accesso a prestazioni sociali e agevolazioni economiche.

CLICCA QUI per cercare la sede più vicina a te.

SenzaCaf-CaafCgil-550x160

Responsabile: Laura Aiudi
Telefono: 0721 403737

Invia e-mail

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


I nostri servizi

DICHIARAZIONE DEI REDDITI
 Servizio di compilazione del modello 730 con apposizione del visto di conformità alla relativa documentazione e copertura assicurativa relativa alle sanzioni per gli eventuali errori derivanti dalla compilazione.

Sono previste agevolazioni tariffarie per gli iscritti CGIL. Porta con te la tua tessera!
Il CAAF CGIL eroga il servizio di compilazione del modello UNICO con copertura assicurativa relativa alle sanzioni per gli eventuali errori derivanti dalla compilazione.

DOCUMENTI UTILI PER LA PRESENTAZIONE DEL MODELLO 730/2018 (Scarica)

ISEE
 Assistenza GRATUITA alla compilazione della dichiarazioni ISEE per l’accesso alle prestazioni sociali agevolate e servizi di pubblica utilità a tariffa ridotta.
LISTA DOCUMENTI NECESSARI PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISEE (Scarica)
 

RED
 Assistenza alla compilazione del modello RED per i pensionati che hanno prestazioni accessorie collegate al reddito.
Il modello RED è una dichiarazione che deve essere presentata dai pensionati che usufruiscono di alcune prestazioni collegate al reddito in modo da consentire all’Inps e agli altri istituti previdenziali la verifica del diritto del pensionato ad usufruire di tali prestazioni. Tra le prestazioni che prevedono per la loro erogazione il rispetto di determinati limiti reddituali rientrano le integrazioni al trattamento minimo, le maggiorazioni sociali sulle pensioni, le prestazioni per invalidità civile, ecc. 

COLLABORATORI DOMESTICI
Riconoscere, valorizzare e qualificare il lavoro di cura, sostenere le famiglie e le persone non autosufficienti, mettere in rete le risorse e le opportunità è possibile se si affermano i diritti di chi cura e i diritti di chi è curato. E’ quindi importante conoscere le regole contrattuali ed esigerne il rispetto.
L’assunzione di una colf e/o badante presuppone una serie di adempimenti da parte del datore di lavoro e del lavoratore.

SUCCESSIONI
Assistenza alla compilazione della dichiarazione di successione per coloro che hanno ereditato beni immobili e/o mobili. Tariffe agevolate per gli iscritti CGIL.

CALCOLO TASI E IMU
Calcolo della prima e della seconda rata dell’ imposta TASI e IMU e compilazione dei modelli di versamento. 

ALTRI SERVIZI
ICRIC (Invalidità Civile Ricovero). Sono tenuti a presentare ogni anno il modulo ICRIC gli invalidi civili titolari di indennità di accompagnamento o di indennità di frequenza. Nel modello ICRIC si dichiara la sussistenza o meno di uno stato di ricovero in istituto, e se questo è avvenuto a titolo gratuito o a pagamento.Per chi percepisce l’indennità di frequenza è obbligatorio indicare l’iscrizione a scuole dell’obbligo e non. In ogni caso il modello va sempre presentato.

ICLAV (Invalidità Civile Lavoro). Sono tenuti a presentare ogni anno il modulo ICLAV gli invalidi civili titolari di assegno mensile. Nel modello ICLAV si dichiara la permanenza o meno del requisito di mancata prestazione di attività lavorativa o il reddito prodotto negli anni interessati.

AccAS/PS (Accertamento Assegno Sociale / Pensione Sociale). Sono tenuti a presentare ogni anno il modulo Accas/PS i titolari di pensione sociale o assegno sociale. Nel modello AccAS/PS si dichiara la residenza stabile e continuativa in Italia. Per i soli titolari di assegno sociale sarà necessario dichiarare anche se vi è stato un periodo di ricovero in istituto o meno.