‘La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale’. Le parole d’ordine che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto quest’anno per celebrare la festa dei lavoratori.

Sarà Bologna ad ospitare la manifestazione nazionale dei sindacati alla quale prenderanno parte i segretari generali delle tre confederazioni, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

Il concentramento è previsto alle ore  9.30 in Piazza XX Settembre e nel piazzale antistante l’Autostazione di Bologna, il corteo partirà alle ore 10.00 e, percorrendo Via Indipendenza, Via Rizzoli, Piazza Re Enzo, arriverà in Piazza Maggiore, dove intorno alle ore 11.30 inizieranno gli interventi dal palco.


Per aderire invitiamo a comunicare:
Nome e Cognome, punto di salita e numero di telefono ENTRO E NON OLTRE IL 24 APRILE 2019.

Facebooktwitter

1 Comments

Leave a Comment
  1. […] Vertenza di valore simbolico perché con la chiusura dello stabilimento di Pesaro, si chiude l’ultima fornace per la produzione di materiale per l’edilizia della provincia, che tanto stride se consideriamo il terremoto che ha colpito la nostra regione e le necessità intrinseche alla fase della ricostruzione. Il Primo Maggio 2019 cade in questo contesto, che definire incerto è quanto mai opportuno, ma che allo stesso tempo precede l’importante appuntamento con le elezioni europee. Non a caso, lo slogan: “La nostra Europa: lavoro, diritti e stato sociale” è quello n scelto da Cgil Cisl e Uil per la manifestazione nazionale del 1 Maggio che si svolgerà a Bologna. […]