Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Ugl e Usb annunciano che lo sciopero dei lavoratori dell’Ami Spa è stato sospeso.
Lunedì 14 dicembre prossimo, quindi, nessun problema per il trasporto pubblico locale.
Lo sciopero è sospeso, precisano i sindacati, ma non revocato.
La decisione è stata presa in seguito all’incontro dei giorni scorsi con i dirigenti dell’Ami Spa che hanno mostrato disponibilità a discutere nel merito le rivendicazioni dei rappresentanti dei lavoratori.

Fra vari punti che avevano portato alla proclamazione dello sciopero ricordiamo: l’abbattimento degli straordinari, occupazione e retribuzioni garantite senza ricorrere ai nuovo contratti, lotta all’evasione tariffaria e aumento del personale sui mezzi di trasporto per il controllo e la sicurezza dei cittadini e degli autisti.