Oggi ci ha lasciato Ostilio Gasperini, un compagno che ha dedicato gran parte della sua vita all’impegno politico, sociale e sindacale.

Un compagno che non faceva mistero delle sue posizioni, che non perdeva mai occasione di esprimere con quella sua gergalità dialettale, che lo rendeva simpatico anche quando animatamente si infervorava per una situazione o una presa di posizione che lui non condivideva. Una persona leale, sincera e soprattutto diretta nel sottolineare ogni suo pensiero e considerazione, sia quando era d’accordo sia quando non lo era con le posizioni del sindacato e del suo partito.

Impegnato nel sindacato pensionati della #Cgil,negli ultimi anni ha portato avanti con passione l’incarico di segretario della Lega Spi Cgil di  Pesaro insieme ad Angelino Torcolacci e Gordiana Donnini. Incarico confermato dopo i congressi territoriali svolti nelle settimane scorse.

Ci piace ricordarlo coinvolto in prima linea a difesa della #legalità, da volontario, insieme ai ragazzi ed alle ragazze dei campi antimafia della Fattoria della Legalità di Isola del Piano.

In questo momento ai suoi famigliari e a tutti i suoi cari va il nostro affettuoso abbraccio e la vicinanza di tutta la CGIL di Pesaro e Urbino. Ciao Ostilio!

Facebooktwitter