È il primo accordo sottoscritto dall’azienda con le Organizzazioni sindacali.

Il 31 maggio 2017 è stato firmato il contratto integrativo (testo) all’Eden Viaggi di Pesaro, azienda (tour operator) leader in Italia nella gestione e nella commercializzazione di villaggi turistici.

L’azienda marchio storico pesarese ha un organico di circa 300 dipendenti, tra cui molti giovani e molte donne.

Quello siglato il 31 Maggio, è il primo accordo che l’azienda ha sottoscritto con le Organizzazioni sindacali del settore e rappresenta un passo importante nel sistema delle relazioni sindacali moderne e dinamiche che possano contribuire al benessere dei lavoratori e contemporaneamente ad aumentare la produttività aziendale.

Loredana Longhin della  Filcams Cgil a tal proposito dichiara: “L’accordo prevede una parte normativa relativa al diritto di informazione; alla necessità di un confronto sulle esigenze formative; una sperimentazione sull’utilizzo del part -time. Inoltre è previsto un premio di risultato di natura incerta per l’anno 2017 basato sulla redditività aziendale rappresentato dall’EBIT.”

La liquidazione del premio avverrà con la retribuzione del mese di marzo 2018.

Tale premio di risultato sarà liquidato in forma monetaria o sotto forma di welfare aziendale i base alle richieste lavoratori.

La Filcams Cgil considera quest’accordo un primo step per costruire nel prossimo futuro relazioni sindacali più solide e premi di  risultato rispondenti all’evoluzione normativa e al miglioramento dell’efficienza aziendale.

FILCAMS CGIL Pesaro e Urbino
Pesaro,06/06/2017