Bando Fondo anticrisi del Comune di Fano per i lavoratori colpiti da crisi occupazionale.
Le richieste di accesso al fondo dovranno essere presentate entro e non oltre il 16 novembre 2015.

Anche quest’anno, grazie agli accordi sindacali Cgil Cisl Uil con il Comune di Fano per sostenere i lavoratori colpiti dalla crisi, dal 6 ottobre al 16 novembre 2015, è possibile presentare presso il Comune di Fano le domande per l’erogazione di contributi per i lavoratori e le lavoratrici colpiti dalla crisi economica che si trovino in una delle condizioni sotto indicate, intervenute successivamente al 31/12/2012:

– essere disoccupati, a causa di licenziamento dovuto a crisi aziendale o dimissioni per giusta causa (vedi circolare INPS n. 97/2003 e n. 163/2003) a far data dal 1° gennaio 2013;

– essere disoccupati, a causa della scadenza di uno o più contratti di lavoro a tempo determinato, di collaborazione, a progetto, di somministrazione della durata minima complessiva di almeno 120 (centoventi) giornate lavorative, anche non continuative, a far data dal 1° gennaio 2013;

– lavoratore collocato in cassa integrazione guadagni o sospeso ovvero interessato da una riduzione dell’orario pari almeno al 50% del limite contrattuale individuale per un periodo non inferiore a 4 mesi;

– altre categorie di lavoratori anche autonomi che siano stati costretti a chiudere l’attività e relativa partita iva a causa della crisi, e che non ne abbiamo aperta un’altra, o non abbiano trovato un lavoro dipendente.

Le condizioni di cui sopra devono essere possedute al momento di presentazione della domanda e il richiedente dovrà essere residente nel Comune di Fano da almeno un anno in maniera continuativa.
E’ necessario inoltre, avere un valore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a 10.000 euro.

Gli interventi sono previsti per affitti, utenze domestiche (luce gas, TARI e ciclo idrico), buoni spesa (massimo due interventi).

Le richieste, complete della documentazione necessaria, potranno essere presentate al Comune di Fano, direttamente all’Ufficio Protocollo, sito a Fano in via S. Eusebio 32 ( mattino dalle ore 8,30 alle ore 12,00)
o Protocollo Generale, via S. Francesco d’Assisi n.76 (anche martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30) a far data dalla pubblicazione dell’avviso e comunque entro e non oltre il 16 novembre 2015.

Per maggiori informazioni sul modello ISEE rivolgersi presso una delle sedi del Caaf CGIL (clicca qui per trovare la sede più vicina a te).

Per tutti i dettagli leggere attentamente il bando pubblicato sul sito del Comune di Fano (clicca qui per visitare la pagina e scaricare l’avviso pubblico e il modulo di domanda)

Facebooktwitter