L’amministrazione comunale rende noto che fino al 5 luglio è possibile presentare la domanda di accesso al Fondo anti-crisi per l’anno 2017.

Anche quest’anno, grazie all’
intesa con CGIL e CISL, il Comune di Pesaro ha attivato il Fondo anti-crisi.

TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: 05 LUGLIO 2017

Possono richiedere il contributo le persone residenti nel Comune di Pesaro, che per effetto della crisi economica abbiano nel proprio nucleo familiare almeno un componente che si trovi in una delle seguenti condizioni:

1. A) lavoratore disoccupato a causa di licenziamento dovuto a crisi aziendale o dimissioni per giusta causa (vedi circolare INPS n. 97/2003 e n. 163/2003);
  2. B) lavoratore dipendente a tempo determinato ovvero impiegato con tipologie contrattuali flessibili, che risulti non occupato alla data di presentazione della domanda, e che possa dimostrare di essere stato occupato per almeno 120 giorni nei dodici mesi precedenti la conclusione dell’ultimo rapporto di lavoro;
  3. C) altre categorie di lavoratore anche autonomo, rispettivamente disoccupato o senza lavoro alla data di presentazione della domanda che possa avvalersi di un Isee corrente (ai sensi dell’articolo 9 del D.P.C.M. nr. 159/2013), con valore non superiore a 10.0000,00 euro.

Tali condizioni devono essere possedute al momento della presentazione della domanda di contributo.

Requisiti

Vengono ammesse al contributo richieste di nuclei familiari, anche monopersonali, con un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente – Isee  non superiore a  10.000,00 euro attestati da Isee ordinario o, qualora ne ricorrano i presupposti, da Isee corrente redatto  ai sensi dell’articolo 9 del D.P.C.M n. 159/2013.

Il Contributo

Il contributo concedibile è relativo alle spese complessive, effettivamente sostenute e documentate con riferimento al periodo1° ottobre 2016 – 31 maggio 2017 per:

1. a) canone di locazione al netto degli oneri accessori;
  2. b) spese relative al deposito cauzionale per la stipula di un contratto di locazione

La quota di contributo massima che potrà essere concessa per il 2017, riferita al valore Isee del richiedente,  è di:

• 1.000,00 euro per nuclei familiari con valore Isee non superiore a  6.000,00 euro;
  • 750,00 euro per nuclei familiari con valore Isee superiori a. 6.000,00 euro e inferiori  o pari a  10.000,00 euro.
    La domanda deve essere presentata entro il 5 Luglio 2017 direttamente all’Ufficio Protocollo (Sportello Informa&Servizi)  del Comune di Pesaro Largo Mamiani, 11 dal lunedì al venerdì negli orari di apertura al pubblico o spedita con raccomandata A.R. (farà fede il timbro postale di spedizione), al Comune di Pesaro Piazza del Popolo, nr. 1, oppure trasmessa via pec esclusivamente all’indirizzo: comune.pesaro@emarche.it .

Modulistica
    Clicca QUI per accedere ai contenuti pubblicati sul sito del Comune di Pesaro