Eletto all’unanimità dall’assemblea generale provinciale.

Pesaro – Cambio al vertice di Nidil  (Nuove Identità di Lavoro) Cgil Pesaro e Urbino.

Il 13 ottobre scorso l’assemblea generale, alla quale è intervenuto anche il segretario generale nazionale Claudio Treves, ha eletto all’unanimità Giuliano Di Fiore, 34 anni, laureato in Scienze Politiche e già responsabile della comunicazione web della Cgil Pesaro Urbino nuovo segretario generale provinciale.

Di Fiore,  per diversi anni  è  stato anche operatore fiscale tributario del Crs, sostituisce Jacopo Cesari alla guida della categoria che tutela i lavoratori in somministrazione e atipici.

“La priorità in questa prima fase del mio mandato – ha detto – è rendere esigibili i diritti contrattuali dei lavoratori somministrati, a partire da una corretta informazione sui diritti di migliaia di lavoratori che vivono sulla propria pelle condizioni di precarietà estrema, esposti a rischio di ricatti e soprusi”.

L’informazione e la tutela passeranno anche attraverso gli sportelli SOL (Servizio di orientamento al lavoro) della Cgil presenti a Pesaro, a Fano, a Urbino e nel giro di poco tempo anche a Fermignano.

“Nella zona di Fermignano – sottolinea il nuovo segretario di Nidil – abbiamo rilevato un considerevole aumento di lavoratori in somministrazione. Portare lo sportello sindacale SOL/NIdiL a Fermignano garantirà ai lavoratori assunti dalle agenzie di somministrazione del territorio una vicinanza anche “fisica” del sindacato”.

Al segretario uscente Jacopo Cesari vanno i ringraziamenti e a Giuliano di Fiore i migliori auguri di buon lavoro dalla Cgil tutta.

Sportello SOL: clicca QUI per info e orari

NIdiL CGIL Pesaro e Urbino: clicca QUI per info e contatti