Nell’azienda di Cagli i lavoratori hanno approvato l’integrativo: soddisfazione per i sindacati

Le organizzazioni sindacali di categoria Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil  nel corso di un’assemblea che si è svolta nei giorni scorsi hanno sottoposto alle lavoratrici e ai lavoratori dell’azienda “Cariaggi Lanificio spa” (220 dipendenti) l’intesa raggiunta per il riconoscimento di salariowelfare anche per il prossimo biennio 2017 – 2018.

Le trattative,  iniziate a dicembre 2016,  si sono svolte attraverso  un confronto positivo che si è sviluppato su temi aziendali e anche sui  diritti individuali come la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Nell’accordo viene riconosciuto un sistema premiante collegato ai risultati aziendali di produttività e redditività ma sia i sindacati che l’azienda hanno dato attenzione e concretezza ai diritti individuali e alle necessità di cura e tutela dei familiari.

“Un risultato  soddisfacente scrivono Filctem Femca e Uiltec –  confermato  dalle lavoratrici e lavoratori che hanno apprezzato i risultati che si possono raggiungere con la contrattazione”

Le rappresentanze sindacali unitarie (RSU) hanno contribuito in maniera decisiva a modellare il contenuto dell’accordo sapendo cogliere le esigenze dei colleghi di lavoro trasformandole  in proposte concrete presentate al tavolo della trattativa.

L’azienda Cariaggi ha riconosciuto il contributo delle proprie maestranze nello sviluppo e nel progresso creato in tanti anni di attività ed ha convenuto con il sindacato un soddisfacente percorso di contrattazione integrativo aziendale.

L’accordo raggiunto alla Cariaggi che sviluppa la sua attività su 25.000 mq di stabilimento a Smirra di Cagli, leader nei filati di fascia alta, in una azienda, quindi, importante e significativa della nostra provincia, rappresenta  un giusto corollario alla firma apposta recentemente per il rinnovo del contratto nazionale di “Sistema Moda Italia”

 Pesaro, 7 luglio 2017

 Le Segreterie territoriali

                                      

Filctem Cgil Pesaro  Urbino              Femca Cisl Marche                        Uiltec Uil Marche

Gorgio Marzoli                               Maria Grazia Santini                     Francesco D’Antonio

 

Facebooktwitter