8 marzo: a Pesaro assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori della Scavolini Spa e dell’Ernestomeda Spa per discutere di molestie e violenza nei luoghi di lavoro.

Ieri, 8 marzo 2017, le Rsu aziendali insieme alla Fillea di Pesaro e alla Filca Marche, grazie al prezioso lavoro di Simona Ricci (segretaria generale  provinciale Cgil Pesaro Urbino), hanno organizzato l’assemblea per i dipendenti della Scavolini Spa e della Ernestomeda Spa dal titolo: “Riconoscere la violenza: azioni, parole e immagini”.

Hanno partecipato come relatrici: Monica Martinelli – editrice e fondatrice della casa editrice Settenove di Cagli; Laura Martufi – avvocata e volontaria dell’Associazione Percorso Donna; Mara Wolnitsky – operatrice del Centro antiviolenza e della Casa rifugio per donne vittime di violenze.

Partendo dall’accordo fatto nel 2016 con Confindustria contro le molestie e la violenza nei luoghi di lavoro, il nostro contributo per questa giornata è stato di sensibilizzazione su questo tema così importante e così poco trattato nei luoghi di lavoro. Hanno partecipato con molto interesse circa 250 donne e uomini.

Giuseppe Lograno
Segretario generale provinciale FILLEA CGIL Pesaro Urbino

Facebooktwitter