Pensionati in piazza il 19 maggio a Roma per la riforma del sistema previdenziale.

di Roberto Ghiselli – Segretario generale CGIL Marche

“Il 19 maggio tutto il sindacato confederale sarà in piazza con i pensionati per una vertenza che unifica il paese, il mondo del lavoro e le generazioni. Dopo le iniziative articolate dei mesi scorsi, dare continuità alle lotte per una riforma delle pensioni e per dare risposte di dignità ai pensionati non rappresenta una scelta di retroguardia o corporativa ma una vertenza generale attraverso cui contribuiamo a scrivere il futuro del Paese, parlando soprattutto alle nuove generazioni. Tutela del reddito dei pensionati, flessibilità nell’accesso alla pensione, tutele previdenziali per i lavori poveri e discontinui, sono priorità di tutto il Paese per rendere sostenibile socialmente lo sviluppo della nostra comunità, con più lavoro stabile per i giovani e più tutele per tutte le generazioni. La riuscita della manifestazione ha un valore in se per le cose che propone e ci consentirà di rilanciare l’iniziativa generale del sindacato, qualora il Governo restasse indifferente alle nostre richieste. Due ragioni forti per essere in tanti il 19 maggio in Piazza a Roma.”

19 maggio_cartolina per web_slogan e testo