Osservatorio bilanci imprese 2018: venerdì 15 giugno alle ore 14.30 la presentazione nella sala G. Di Vittorio in via Icaro a Pesaro.

Domani, 15 giugno 2018, nella sala “G. Di Vittorio” della Cgil provinciale (in via Icaro a Pesaro, a fianco della sede della Camera del Lavoro territoriale), alle ore  14.30, tornerà l’appuntamento con l’Osservatorio dei bilanci delle imprese, giunto alla sua XX edizione.

L’Osservatorio sui bilanci, da molti anni, rappresenta una occasione per approfondire la conoscenza della situazione economica, produttiva e sociale del nostro territorio e un utile strumento di informazione e approfondimento delle dinamiche produttive e occupazionali nella provincia.

Il programma prevede, dopo l’introduzione della segretaria generale della Cgil Pesaro Urbino Simona Ricci, la presentazione della ricerca curata da Corrado Paccassoni e Giovanni Dini.

Interverranno Walter Cerfeda , presidente dell’Ires Cgil Marche e Riccardo Sanna, Coordinatore Area Sviluppo ed Economia di CGIL Nazionale.

La ricerca analizza lo stato di salute dell’economia provinciale e del mercato del lavoro e l’analisi di bilancio di un campione significativo di imprese manifatturiere del nostro territorio, con un focus specifico sulla meccanica.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per una riflessione sull’economia marchigiana e più in generale sul sistema paese, dando rilievo alle proposte specifiche che la CGIL può mettere in campo per la crescita e lo sviluppo, anche attraverso la contrattazione.

Osservatorio dei bilanci delle imprese – visita la pagina dedicata