Elezioni RSU nello stabilimento di Mondolfo (PU) della Ferretti Group spa. Grande partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori che confermano la FILLEA CGIL come primo sindacato in azienda.

Si sono concluse le votazioni per l’elezione della R.S.U. (Rappresentanza Sindacale Unitaria) nello stabilimento di Mondolfo (PU) della ditta FERRETTI GROUP SPA, importante azienda del settore della nautica presente con uno dei suoi stabilimenti anche nella provincia di Pesaro Urbino.

Hanno partecipato al voto 143 tra operai e impiegati su 185 aventi diritto al voto (pari al 77,3%), dimostrando così una grande partecipazione.

81 sono state le preferenze per la lista della FILLEA CGIL, 35 quelle per la lista della FILCA CISL e 24 quelle per la lista della FENEAL UIL.

Per effetto del sistema proporzionale sono stati eletti 3 candidati della lista FILLEA CGIL, 1 della lista FILCA CISL e 1 di quella della FENEAL UIL.

Un risultato importantissimo – spiega Gianluca Di Sante, della segreteria della FILLEA CGIL di Pesaro Urbino – sia perché ha visto la partecipazione di tantissime lavoratrici e lavoratori sottolineando l’importanza che ha il sindacato nel luogo di lavoro, sia perché conferma la FILLEA CGIL quale primo sindacato in questa importante azienda nella nostra provincia.

Gli 81 voti rappresentano il 56,65% dei votanti, una percentuale alta che sottolinea il fatto di aver puntato su ottimi candidati e che ci dà grande motivazione per continuare a rappresentare al meglio le istanze delle lavoratrici e dei lavoratori e a rivendicarne migliori condizioni economiche e di lavoro.