La nuova segretaria generale è stata eletta allunanimità e subentra a Giorgio Marzoli

PESARO, 20 aprile 2022 –  L’Assemblea generale della Flai provinciale ha eletto all’unanimità  Giovanna Gennarini  segretaria generale della categoria agro-industria della CGIL.

Pesarese, laureata in Giurisprudenza, sposata e madre di una bambina, Giovanna Gennarini ha iniziato la sua attività all’ufficio vertenze della Cgil provinciale, dove ha lavorato per quasi dieci anni.

A gennaio 2021 è entrata nella Filctem e ad agosto ha iniziato l’attività alla Flai, al fianco del  segretario generale uscente Giorgio Marzoli.

“L’ufficio vertenze e gli insegnamenti di Giorgio Marzoli sono stati fondamentali per la mia formazione” hacommentato la nuova segretaria.

“Guardando al futuro prossimo – ha aggiunto – vista l’impennata dei prezzi anche dei prodotti alimentari credo sia indispensabile salvaguardare i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori di questo settore ed evitare ricadute negative sull’occupazione e la contrattazione”.

All’assemblea generale, oltre al segretario generale Flai Marche Giorgio Catacchio, erano presenti anche:  il segretario generale della Cgil provinciale Roberto Rossini e le segretarie confederali Laura Aiudi e Silvia Cascioli.

Di Giorgio Marzoli, che è in pensione da marzo, ha parlato il segretario Rossini: “Giorgio è stato un grande esempio per me in questi anni perché ha saputo incarnare perfettamente lo spirito confederale e ne ho potuto apprezzare la gentilezza e  il rispetto che lo hanno contraddistinto. Vogliamo che rimanga al sindacato pensionati perché Giorgio Marzoli è una risorsa importante della nostra organizzazione e lo ha dimostrato con grande umanità, impegno e competenza”.

L’assemblea generale della Flai e la Cgil hanno voluto ringraziare Giorgio Marzoli e augurare buon lavoro a Giovanna Gennarini la cui elezione fa salire il numero delle donne ai vertici del nostro sindacato.