Procedura, per titoli e prova colloquio, per il conferimento di incarichi a tempo determinato di OPERATORE SOCIO SANITARIO. Domande aperte fino al 28 aprile 2016.


Per tutti i dettagli vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente l’AVVISO qui.

DI SEGUITO RIPORTIAMO I REQUISITI DI AMMISSIONE E LE MODALITÀ DI PRESENTAZIONE COSÌ COME INDICATE NELL’AVVISO

REQUISITI D’AMMISSIONE

Requisiti generali

  1. Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea. I cittadini di altri Stati Membri dell’Unione Europea devono possedere, inoltre, il seguente requisito:- godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;

  1. Godimento dei diritti politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

  1. Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento di tale idoneità è effettuato dall’Azienda prima dell’immissione in servizio;

Requisiti specifici

  1. Diploma di scuola dell’obbligo;

  2. Titolo specifico di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 18/02/2000, ovvero i titoli dichiarati equipollenti ai sensi dell’art. 13 dell’accordo intervenuto in data 22/02/2001 tra il Ministro della Sanità, il Ministro per la Solidarietà Sociale e le regioni e province autonome di Trento e Bolzano

Non è prescritto alcun limite massimo di età ai sensi dell’art. 3, comma 6, legge n. 127/97 e ss. mm.ii., fatto salvo quanto stabilito dall’art. 53 del DPR n. 761/79 in tema di collocamento a riposo.

I sopra indicati requisiti devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di ammissione.

Tali requisiti devono essere esplicitamente dichiarati, sotto la propria responsabilità, nella domanda stessa o, in alternativa, debitamente documentati secondo le modalità più di seguito indicate.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Domanda di ammissione

Nella domanda di partecipazione gli aspiranti devono, inoltre, dichiarare sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 20.10.2000, per l’ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci:

  1. cognome e nome;

  2. la data, il luogo di nascita e la residenza;

  3. il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

  4. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. Non possono accedere al posto messo a concorso coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

  5. le eventuali condanne penali riportate (in caso negativo, dichiararne espressamente l’assenza);

  6. il titolo di studio posseduto, con indicazione completa della data, votazione, sede e denominazione dell’Istituto in cui lo stesso e’ stato conseguito, nonché per l’equipollenza gli estremi del provvedimento di legge che lo riconosce; il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso, la necessaria equipollenza ai diplomi italiani rilasciata dalle competenti autorità;

  7. la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

  8. i servizi prestati come Operatore Socio Sanitario cat. BS presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di lavoro; (tale dichiarazione va effettuata solo in presenza di servizi resi);

  9. il domicilio presso il quale deve essere fatta ad ogni effetto ogni necessaria comunicazione ed un recapito telefonico. In caso di mancata indicazione vale la residenza di cui alla lettera a) che precede;

  10. di aver ricevuto l’informativa ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 riguardo al trattamento dei dati personali contenuti nella presente istanza.

La firma in calce alla domanda deve essere sottoscritta in forma leggibile e per esteso dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. n. 445/2000, non necessita l’autenticazione della firma. L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni prodotte nonché di richiedere la documentazione relativa prima di emettere il provvedimento finale favorevole. In caso di falsa dichiarazione si applicano le disposizioni di cui all’art. 76 del D.P.R. 445/2000, con la conseguente decadenza dai benefici connessi alla procedura selettiva.

La presentazione di domanda priva di sottoscrizione comporterà l’esclusione dall’avviso.

L’Azienda, con provvedimento motivato, dispone in ogni momento l’esclusione degli istanti privi dei requisiti di partecipazione previsti dal presente bando.

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo il modello allegato al presente bando, sottoscritte dagli interessati e corredate dalla prescritta documentazione nonché dagli altri eventuali titoli, vanno dirette al Direttore di Area Vasta n. 1 presso gli Uffici Amministrativi siti in Via Ceccarini n. 38 61032 -FANO (PU) e devono essere inoltrate tramite servizio postale (raccomandata con avviso di ricevimento) oppure presentate in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo – Uffici Amministrativi di Fano – sito al 2° piano, stesso indirizzo, dalle ore 08.30 alle ore 12.30 di tutti i giorni feriali escluso il sabato.

All’esterno della busta deve essere indicato il MITTENTE e deve essere riportata la seguente dicitura: “il presente plico contiene domanda di ammissione al Pubblico Avviso, per titoli e prova colloquio, per assunzioni a tempo determinato di OPERATORE SOCIO SANITARIO CAT. BS.

Gli operatori dell’Area Vasta non sono abilitati né tenuti al controllo circa la regolarità della domanda e dei relativi allegati.

Le domande devono pervenire, a pena di esclusione, entro il 28/04/2016

quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione nell’Albo dell’Area Vasta n. 1
le domande che perverranno prima della pubblicazione del bando NON saranno ACCETTATE

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al giorno successivo non festivo. Per le domande inoltrate a mezzo servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’Ufficio postale accettante. Saranno tuttavia esclusi dalla procedura i candidati le cui domande, sebbene spedite in tempo utile, pervengano a questa amministrazione con un ritardo superiore 5 (cinque) gg. rispetto al termine stesso.

Inoltre, le domande possono essere trasmesse tramite posta elettronica certificata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica areavasta1.asur@emarche.it

In tal caso il candidato dovrà essere titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio della domanda. Fatto salvo il rispetto di tutte le altre prescrizioni previste dal presente avviso, è consentita la modalità di invio della domanda e dei relativi allegati, in unico file in formato PDF, con le seguenti modalità:

  • trasmissione del documento originale informatico (file .pdf) sottoscritto con firma digitale del candidato;

oppure

  • trasmissione della scansione del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa del candidato (compresa scansione di un valido documento di identità);

L’invio tramite PEC, come sopra descritto, sostituisce a tutti gli effetti l’invio cartaceo tradizionale, purché, ai sensi dell’art. 65 comma 1 lett. c-bis del d.lgs. n. 82/2005 (C.A.D. Codice dell’Amministrazione Digitale), le credenziali di accesso della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio siano state rilasciate previa identificazione del candidato titolare, anche per via telematica secondo modalità definite con le regole tecniche di cui all’articolo 71, e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale.

Si precisa che, nel caso in cui il candidato scelga di presentare la domanda tramite PEC, come sopra descritto, il termine ultimo di invio da parte dello stesso, a pena di esclusione, resta comunque fissato nel giorno di scadenza del bando. Inoltre, la trasmissione della domanda via PEC potrà essere effettuato una sola volta; nel caso di più invii successivi si terrà conto solo del primo. L’eventuale invio successivo di integrazione della documentazione, entro i termini di scadenza, potrà essere effettuata solo tramite raccomandata A/R.

Le anzidette modalità di presentazione della domanda e della documentazione di ammissione alla procedura selettiva, per il candidato che intenda avvalersene, si intendono tassative. Non saranno ammesse altre modalità di presentazione oltre a quelle prescritte dalla presente procedura selettiva.

L’amministrazione declina fin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dovute a inesatte indicazioni del recapito da parte dell’istante oppure a mancata o ritardata comunicazione del cambiamento dell’indirizzo, o per eventuali disguidi postali, telegrafici o del sistema telematico, in caso di utilizzo di trasmissione tramite PEC, non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.

Parimenti l’Azienda non risponde del mancato recapito, anche nel caso di modalità PEC, o smarrimento della domanda di partecipazione imputabile a terzi, caso fortuito o di forza maggiore.

L’Amministrazione non assume responsabilità per eventuali dispersioni, ritardi o disguidi non imputabili a colpa della Amministrazione stessa.

Facebooktwitter

1 Comments

Leave a Comment
  1. […] graduatoria è riferita a QUESTA procedura, per titoli e prova colloquio, per il conferimento di incarichi a tempo determinato di […]