La Regione Marche ha pubblicato il Bando per 1000 Borse lavoro, 265 sono destinate alla provincia di Pesaro Urbino.

La Regione Marche con un avviso pubblicato nel BUR MARCHE in data 11 agosto 2016, ha messo a disposizione delle borse lavoro per soggetti over 30 disoccupati.
Le borse sono finalizzate a favorire il reinserimento lavorativo e il sostegno al reddito di 1.000 disoccupati con oltre 30 anni di età.
Le domande potranno essere presentate dall’ 11/08/2016 al 24/10/2016.

Soggetti destinatari: coloro che, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, siano in possesso dei seguenti requisiti:
 aver compiuto 30 anni di età ed avere max 64 anni;
 essere residente nella Regione Marche;
 essere iscritto come disoccupato presso i Centri per l’impiego secondo la normativa vigente (la condizione di disoccupazione dovrà permanere per tutta la durata della borsa);
non avere avuto negli ultimi 4 anni rapporti di lavoro con i soggetti ospitanti;
 non avere rapporti di parentela con i titolari o soci dell’impresa;
 non aver usufruito di n.2 borse lavoro finanziate con le risorse della programmazione 2007/2013;
 avere una certificazione una certificazione I.S.E.E, in corso di validità datata 2016, non superiore ad € 18.000,00;
 aver assolto l’obbligo scolastico.

Soggetti ospitanti: datori di lavoro privati, nei limiti di 1 borsa da 0 a 10 dipendenti a TI, 2 borse fino a 100 dipendenti a TI e 3 borse oltre i 100 dipendenti a TI.

Indennità di partecipazione: è prevista a carico della Regione una indennità di 650,00 € lordi mensili a favore del soggetto disoccupato connessa alla sua partecipazione ad un progetto, della durata di sei mesi e per un impegno settimanale minimo di 25 ore, che verrà erogata direttamente dalla Regione Marche in due soluzioni.

Le domande di partecipazione degli interessati dovranno essere compilate, confermate e stampate esclusivamente attraverso la piattaforma informatica SIFORM, e successivamente spedite a mezzo raccomandata a/r entro il 24 ottobre 2016.

Le domande saranno classificate in una graduatoria che terrà conto degli indicatori e dei criteri previsti dall’avviso e NON dell’ordine di presentazione.
della domanda.

I Centri per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione, per quanto di loro competenza, forniranno la necessaria assistenza tecnica agli interessati.
CLICCA QUI per SCARICARE il Bando.