Cgil VV.F                                         Cisl VV.F                                                               Confsal VV.F

Nella giornata di lunedì 21 febbraio si è svolta la programmata procedura di conciliazione presso la Direzione Marche, presieduta dal Direttore regionale.

Procedura conseguente alla proclamazione dello stato di agitazione proclamato unitariamente dalla Cgil VV.F, Cisl VV.F e Confsal VVF Pesaro.
L’iniziativa unilaterale intrapresa dal Comando in merito alla cancellazione e successivamente al “congelamento” delle ore presenti in banca del tempo, ha causato l’apertura della vertenza con il Comando.
A nulla sono servite le sollecitazioni espresse al tavolo da tutte le OO.SS e dallo stesso Direttore, per addivenire ad una conciliazione.

Le organizzazioni sindacali in ultima istanza hanno chiesto al Comando di porre un quesito al Dipartimento ed in attesa della risposta il personale possa comunque avere la possibilità di usufruire di tutte le ore accumulate in banca ore avendole già rese ivi compreso quelle accumulate in precedenza ai cinque anni del termine di prescrizione paventato da Comandante, visto che sino ad oggi nessun Comando in Regione ha applicato la norma in questa modalità.

Il Comandante si è dimostrato indisponibile a rivedere la propria posizione rivendicando la legittimità delle proprie decisioni.
Per questo le OO.SS si sono viste costrette a non conciliare e mantenere aperta la vertenza riservandosi di intraprendere iniziative a  sostegno e a tutela di tutto il personale.

Facebooktwitter