L’associazione di volontariato di Fano è la più grande realtà della provincia e della regione

FANO, 5 settembre 2021 – Si è riunito sabato scorso, il nuovo comitato direttivo di Auser Fano, dopo l’ultimo congresso del 13 giugno scorso che ha eletto Ivaldo Sebastianelli presidente.

L’AUSER DI FANO è la più grande realtà di volontariato della provincia di Pesaro Urbino e delle Marche, con 530 iscritti, oltre 200 volontari nei Comuni di Mondavio, Monte Porzio, San Costanzo, Cartoceto e Fano. È impegnato in vari sevizi, dalla cura del verde pubblico all’assistenza scolastica, ma soprattutto nella compagna telefonica e domiciliare degli anziani soli nonché per il trasporto sociale (circa 2000 servizi ogni anno) e consegna pasti (5000 pasti l’anno). In questi ultimi mesi sono stati acquistati una auto nuova e un furgone con pedana di carico per carrozzine.

Il presidente Ivaldo Sbastianelli, che presentato le sue proposte per il futuro dell’Associazione nominando Samantha Rosati in qualità di vicepresidente. Poi Maurizio Tarini tesoriere, Giulia Pierluca responsabile turismo e cultura, Marziano Vincenzi in qualità di responsabile dei trasporti sociali e Elena Feliziani per l’assistenza telefonica agli anziani soli. A questi si aggiunge Gian Aldo Collina in qualità di rappresentante Auser presso L’AUTOMUTUOAIUTO per il sostegno alle famiglie con malati di Alzheimer.

Al direttivo che ha riconfermato anche Maria Gambarara Alberto Montagna all’ufficio di presidenza, sono intervenuti anche l’assessore comunale di Fano Dimitri Tinti e il presidente provinciale dell’Auser Massimo Ciabocchi.

“Auser viene associata agli anziani – ha dichiarato il presidente Ivaldo Sebastianelli –  ma i nostri volontari sono giovani e anche la vicepresidente che ha solo 25 anni. E’ indispensabile questa apertura ai giovani che sono il futuro della nostra associazione”.

Tra i numerosi servizi che offre l’Auser, in collaborazione con Enti e Istituzioni, è stata inoltre ricordato la possibilità di svolgere ore di pubblica utilità per coloro che hanno un problema con la giustizia, soprattutto per guida in stato di ebrezza.

Al termine dell’incontro il presidente Ivaldo Sebastianelli ha ringraziato tutti i volontari per il prezioso lavoro svolto.

Facebooktwitter